Fare un viaggio a New York è il sogno di tutte le persone che amano viaggiare, ma si sa, è un viaggio molto costoso. I voli dall’Italia sono cari, così come gli hotel, ma esistono i voli low cost che, fortunatamente, ci vengono incontro! La Grande Mela va assolutamente visitata almeno una volta nella vita. Scopri cosa vedere a New York!
La prima cosa da fare a New York, per poi vivere la città nell’atmosfera delle sue innumerevoli strade, è visitare i musei: ogni giorno a New York c’è un museo diverso che offre ingressi gratuiti in una certa fascia oraria, come ad esempio il famoso MOMA, il Museo di Arte Moderna, il Guggenheim il MET, ovvero il Metropolitan Museum, dove non si paga un vero e proprio biglietto, ma basta offrire una donazione libera.
Tra le cose da fare durante un viaggio a New York non può di certo mancare un giro tra le strade di Manhattan, andare a Times Square sulla 42nd Street, fare una passeggiata a Central Park oppure partecipare ad uno dei tanti concerti gratuiti o andare al cinema all’aperto in Bryant Park, e ancora visitare il quartiere di Harlem, a nord di Manhattan, fare un giro a Chinatown ed ammirare il ponte di Brooklyn.
Trattando di posti, di attrazioni e di cosa vedere a New York, c’è il traghetto gratuito Staten Island Ferry che parte dal Whitehall Terminal Manhattan, nella zona sud di Manhattan e, con un giro di circa un’ora fino a Staten Island, offre una bella panoramica della Statua della Libertà e dei grattacieli di Manhattan.
E poi ancora: come rinunciare ad un po’ di sano shopping? In alcuni dei più famosi grandi magazzini della città, come Bloomingdale’s o Macy’s, è possibile ricevere degli sconti. Basta recarsi al Visitor Center all’interno del negozio e mostrare il proprio passaporto, qui si riceverà la Welcome International Savings Card che offre uno sconto dell’10% sugli acquisti ai turisti per la durata di un mese.
Inoltre è divertente ripercorrere le location dei film, e di film girati a New York ce ne sono tantissimi: dalla serie tv Sex and the City, Spider Man, Mamma ho riperso l’aereo e Autumn in New York, con delle bellissime riprese di Central Park e dei suoi colori caldi.
Per quanto riguarda i trasporti, bisogna sapere che a New York non esiste una carta dei trasporti per i turisti: la New York City Pass costa $80 per un giorno, ma comprende solo l’ingresso gratuito alle attrazioni turistiche, tra cui l’Empire State Building, il Top of the Rock e comunque molto altro. La soluzione consigliata per risparmiare sui mezzi pubblici a New York è acquistare la Metrocard settimanale che con $27 permette di utilizzare illimitatamente le metropolitane ed i bus fino a mezzanotte per 7 giorni.