voli low cost New York

Compagnie voli low cost New YorkNew York, la Grande Mela è il sogno di molti. Per anni i turisti l’hanno evitata, sia per l’elevato  numero di ore di volo, ma soprattutto per il costo non indifferente del viaggio. Molte agenzie di viaggi o siti internet propongono, quindi, pacchetti completi di volo e soggiorno che agli occhi del turista appaiono economici, ma soprattutto evitano lunghe ore di ricerca.

Muoversi tra i viaggi organizzati può essere una valida alternativa, poiché anche le agenzie ormai lavorano con i voli low cost New York. O in ogni caso risulta conveniente il pacchetto proposto se paragonato ai prezzi che normalmente si leggono. Ma muoversi verso New York a poco prezzo è in realtà molto semplice. Una prima scelta va fatta sul tipo di viaggio: diretto o con scalo. Per chi parte dall’Italia i voli diretti sono gestiti da compagnie di linea, che propongono prezzi piuttosto elevati. Utile è prenotare con un certo anticipo in modo da poter risparmiare qualcosa, anche se i prezzi non sono quasi mai competitivi come quelli per i voli low cost New York. Tra queste compagnie possiamo ricordare Alitalia, Lufthansa, American Airlines.

Ma da quando i voli low cost new york hanno preso piede grazie a una richiesta sempre più in aumento, anche New York è stata inserita tra le mete gestite. Quasi tutti i viaggi con compagnie low cost New York prevedono uno o più scali. In realtà molte compagnie di linea (tra queste troviamo Airberlin, Aireuropa e molte altre) gestiscono voli di linea al prezzo dei voli low cost New York o con prezzi poco più alti. Si tratta di un numero di biglietti ridotto, o che prevedono partenze solo in alcuni periodi, meglio se lontani dai giorni festivi, o biglietti acquistati con largo anticipo. Il tutto perché le compagnie continuano a gestire anche la solita tariffazione e i servizi standard.

L’alternativa compagnie di voli low cost New York può essere davvero conveniente. Spesso, nonostante gli scali, il volo è gestito dalla stessa compagnia.

Chi cerca un volo davvero competitivo può decidere di separare i biglietti, utilizzando più voli e compagnie low cost. Un esempio: se parto da Milano e voglio andare a New York mi informo su quali siano i voli low cost diretti da altre città europee, e ricercare dei voli low cost da Milano a queste città europee. Si tratta di una ricerca molto lunga ma possono presentarsi occasioni non indifferenti. E anche da qui si possono trovare offerte presso le principali compagnie di linea.