E così siete decisi a visitare New York? Nessuna scelta migliore! Ci sono così tanti musei New York da vedere, così tanti posti da visitare e un milione di cose da fare che nemmeno vivendoci riuscireste a vedere tutto! La dura realtà è che una visita alle attrazioni di New York City potrebbe costare parecchio, per questo esiste la possibilità di acquistare una New York Pass!
Coloro che decideranno di acquistare una New York Pass potranno visitare gratuitamente oltre 70 musei New York, perciò non dovranno tralasciare molti dei luoghi attraenti per “l’unica” ragione che costano troppo. Con questo New York Pass è possibile visitare New York alla perfezione.
La città è ricca di museo e gallerie d’arte: tra i più importanti troverete quelli del settore scientifico, storico e tecnico, come il “Brooklyn Museum” e l’“Intrepid Sea-Air-Space”, posizionato su una portaerei autentica, ormeggiata nella baia di Manhattan.
L'”American Museum of Natural History” è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo ed è disposto su 5 piani e copre quasi interamente l’intera storia dell’umanità dall’età della pietra all’era spaziale. La collezione è così vasta che ospita più di 30 milioni di campioni e reperti, tra cui lo Star of India, uno zaffiro di 563 carati e numerosi scheletri di dinosauri.
Tra i più noti musei d’arte e design di New York, il “Metropolitan Museum of Art” ospita oggetti d’arte, dai reperti dell’antico Egitto all’arte moderna. Il “Museum of Modern Art” , chiamato MoMA, la “Frick Collection”, il “Whitney Museum of American Art” e l'”International Center of Photography” sono tra i musei più celebri. Il “MoMA” è considerato il museo di arte contemporanea più grande nel mondo occidentale ed è stato riaperto nel 2004 a seguito di un ampia espansione.
Il “Museo Guggenheim” è ospitato in un edificio progettato dall’architetto Frank Lloyd Wright e ha una forma che ricorda il guscio di una lumaca. Non tanto lontano dalla Liberty Island , l’isola che ospita la Statua della Libertà, vi è l’Ellis Island che per anni è stato il principale punto d’ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti. Nel 1990 fu oggetto di restauri che portarono all’apertura dell'”Ellis Island Immigration Museum”.
Tra gli altri musei New York che si possono trovare il “New York Botanical Garden”, il “New York City Police Museum”, il “New York City Fire Museum”, il “New York Historical Society”, il “Garibaldi-Meucci Museum” e il “New York Transit Museum”.
Queste e tante altre ancora le attrazioni di New York, non ti resta che prenotare un volo low cost e organizzare il tuo viaggio alla scoperta della Grande Mela!